La clessidra di
GARCO design®
Cosa rappresenta la clessidra di GARCO design®?
La clessidra di GARCO design® è l’elemento distintivo figurativo, custode di un significato simbolico ben preciso.
La clessidra è il più antico strumento che segna il tempo. Il tempo, è un concetto fisico in continua definizione, una dimensione fondamentale della vita e probabilmente la risorsa più preziosa della nostra esistenza. La finissima sabbia, scivolando dalla parte superiore a quella inferiore, indica il tempo residuo.
La clessidra stilizzata di GARCO design® vuole richiamare la caratteristica Timeless dei complementi d’arredo del brand, che non seguono le mode e le tendenze del mercato. La presenza della sabbia solo nella parte superiore della clessidra è proprio il simbolo grafico della parola Timeless. La sabbia infatti non scende nella parte inferiore in quanto è come se fosse bloccata da una lettera “A” rovesciata.
La lettera “A” richiama due fondamenta della filosofia del brand: Artigianale, Arte. I complementi di GARCO design® sono frutto di lavorazioni artigianali italiane e spesso hanno un forte contenuto artistico, talvolta percorrono il limite tra design ed arte.
Il simbolismo della lettera “A” rovesciata non finisce qui, è infatti associato un ulteriore elemento pilastro del progetto brand: il design. La lettera “A” ruotata di 180° definisce anche la punta di una matita, strumento primario per la realizzazione grafica di un design.
Nella clessidra stilizzata, ritroviamo dunque diversi elementi che simboleggiano il concetto di Timeless sia per quanto concerne lo stile ed il design senza tempo, sia per quanto riguarda l’alta qualità dei materiali e degli oggetti proposti dal brand.