legno di noce esempio di textrue

LEGNO DI NOCE

Il legno di Noce: la materia viva dei complementi d’arredo di GARCO design®.

L’ essenza del legno di Noce è la prerogativa assoluta nella proposta dei materiali naturali di GARCO design®.
Il potere evocativo del legno di Noce è unico ed originale. Non è un caso il suo largo utilizzo nell’industria del mobile di lusso made in Italy. Scegliere un oggetto di design realizzato in legno di Noce significa vivere quotidianamente un’esperienza unica.

L’intenso coinvolgimento sensoriale di questo materiale, sia nelle varianti europee che in quelle americane, riguarda non solo la sfera visiva, ma anche quella tattile ed olfattiva.
Osservare una superficie di legno di Noce è come ammirare un quadro, una vera e propria opera d’arte firmata dalla natura.

Il pregiato complesso di venature e di colori brillanti che percorrono le superfici di questo materiale, raccontano il vissuto di quell’albero contemplandone la magnificenza dell’autore, madre natura.

Stabilendo, anche per pochi attimi, un contatto fisico con il legno si avrà l’opportunità di cogliere quanto sia ancora vivo e caldo questo stupendo materiale.

Immergersi nella storia di quell’albero, apprezzare quanto sia stato forte a vincere le avversità del tempo, è una sensazione molto intensa e viscerale che pochi altri materiali riescono a raccontare.

Il legno di noce esprime la propria personalità anche attraverso il suo caratteristico profumo che si può preservare nel tempo se trattato con i metodi naturali. È infatti uno dei sistemi prediletti da GARCO design® il trattamento naturale del legno. Questa scelta consente di ottenere da un lato un aspetto molto più naturale e vivo della materia prima, dall’altro non ha alcun impatto ambientale rispetto ai trattamenti chimici di verniciatura, tipici dell’industria e delle produzioni massive.

La mission di GARCO design® in due righe:

GARCO design® propone complementi d’arredo di design proprietario ed esclusivo realizzati in materiali di alta qualità e dallo stile mai visto prima.